Boho Chic. Quando il matrimonio è gipsy - Scenari Sposa

4 Lug · ScenariSposa · No Comments

Lanciato da Kate Moss e Sienna Miller nel 2000, lo stile Boho Chic è diventato negli anni una vera e propria tendenza, adatto a spose particolarmente creative e romantiche, dal carattere libero e ribelle, che vogliono qualcosa che non sia assolutamente classico e banale, mixando leggerezza e freschezza.

La filosofia bohémien, ispirata alla moda hippie e gipsy degli anni Settanta e ai sentimenti di pace e fratellanza ai quali è strettamente legata, ha subito nel tempo connotazioni importanti legate al concetto di multiculturalità riconosciuto all’interno di intere società, ispirandole.

Visto prima in passerella, questo stile ha ispirato persino il concetto di matrimonio che, anche in Italia, ha ottenuto un positivo riscontro portando l’abito da sposa a Milano a reinventarsi per andare incontro ai nuovi gusti degli sposi con riscontro favorevole anche da Scenari Sposa.

Ma cos’hanno in comune matrimonio italiano e matrimonio boho chic? La tradizionalità di un giorno che vuole essere il più bello e indimenticabile della vita.

La differenza sta nel modo in cui questo stile viene proposto e presentato. L’ideale è renderlo chic, glamour e, allo stesso tempo, mai eccessivo.

Sì ai colori, ai fiori, alle località suggestive come i casali, le masserie o una spiaggia deserta; sì a scenari intensi e rudi. Sì alla preziosità dei tessuti, ai dettagli che danno luce all’acconciatura e agli accessori per i cappelli, che immediatamente riportano al tema scelto, attribuendo carattere all’abito.

Leila Hafzi, designer del brand che porta il suo nome, per la collezione 2017 si inspira proprio a questo stile proponendo abiti in cui i fiori, interamente ricamati a mano, rappresentano un dettaglio fondamentale come le trasparenze e le linee pulite. Al di là della filosofia etica di Leila Hafzi, per questa collezione le modelle sono fotografate spesso a piedi nudi.

Lasciatevi quindi influenzare spose dalla gioia e dalla fantasia, dallo spirito bucolico e surreale, anima di questa corrente filosofica! Avrete un’atmosfera magica e unica, nuove idee e la felicità di un matrimonio divertente..

boho chicboho chicboho chic

Category: Blog

ScenariSposa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scenari Sposa

©2016 Scenari Sposa Srl - P.IVA 07199850962 - Via Montebello 14 Milano - All rights reserved.

Privacy & Cookie Policy