My choice: bridal shower per le spose della stagione 2017 - Scenari Sposa

22 Giu · ScenariSposa · No Comments

Bridal shower: tendenza d’oltreoceano

 

Bridal shower, nuova tendenza d’oltreoceano dopo il successo mondiale del baby shower. Accantonato il tradizionale addio al nubilato, ormai celebre in Italia, le spose della stagione 2017 hanno una nuova proposta per festeggiare con le amiche in una giornata di divertimento, relax e coccole.

“Fondamentale per la buona riuscita è la possibilità di organizzare il bridal shower rigorosamente all’aria aperta. – spiega Francesca Campa, titolare di Scenari Sposa, boutique multibrand di abiti da sposa a Milano – La location può essere di vario genere: mi immagino possa essere un giardino, una spiaggia o una terrazza a bordo piscina. Meglio se a casa di una delle invitate, ovviamente se ci saranno le condizioni ideali perché lo sia.”

 

Boho o bon ton: bridal shower per ogni sposa

 

“Le proposte sono davvero numerose – prosegue Francesca Campa – ma quello che consiglio più caldamente è di valutare i gusti e lo stile della sposa così da realizzare qualcosa su misura per lei. Il boho bridal shower è sicuramente lo stile più in voga: organizzato in giardino, con stuoie distese al sole, è l’ideale per un pic nic con tante cose buone da mangiare e tanti fiori colorati. Se invece la sposa è più “bon ton”, il tea theme è certamente più adatto. Un tavolo dai colori tenui e pastello, vassoi di muffin, cupcakes, donut e macarons e tè di ogni gusto.”

 

Proposte alternative

 

Non mancano le idee per chi vuole distinguersi. Ecco cosa suggerisce Francesca Campa, titolare di Scenari Sposa, la boutique di abiti da sposa a Milano che offre una particolarissima selezione di brand di ricerca: “Per le spose che amano dedicarsi alle attività manuali, il cooking theme ed il beauty bridal shower sono perfetti: un’idea alternativa per distogliere la mente da ansia e stress pre-matrimonio.
Più riflessivo e tranquillo è sicuramente il library bridal shower: da alcune pagine di diversi libri, si prende spunto per riflessioni su qualcosa di particolare, trasformando un momento di divertimento in un’occasione per entrare un po’ più in intimità.”

 

Bridal shower: meno tradizionale ma sicuramente oggi significativo anche in Italia. Momenti di svago leggero per dar spazio ai sentimento e alle emozioni. Momenti interamente dedicati alle donne per ritrovarsi e prepararsi ad un giorno da favola.

Category: My Choice

ScenariSposa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scenari Sposa

©2016 Scenari Sposa Srl - P.IVA 07199850962 - Via Montebello 14 Milano - All rights reserved.

Privacy & Cookie Policy