CONGRATS HARRY E MEGHAN! - Scenari Sposa

CONGRATS HARRY E MEGHAN!

 

Dopo tanta attesa finalmente è arrivato il giorno delle nozze del principe Harry e Meghan.

Una coppia bellissima, molto speciale e di grande attualità.

 

 

L’attrice americana ha incantato tutti con il suo meraviglioso abito bianco firmato Claire Waight Keller per Givenchy. Look essenziale e scultoreo per un tipo di raffinatezza inusuale per un matrimonio reale.

Ma il vero protagonista dell’outfit di Meghan è il velo: lungo 5 metri, realizzato in tulle di seta, leggerissimo, quasi impalpabile, lievemente ricamato a mano lungo i bordi con fili di seta e organza.

 

 

Il tema del ricamo rappresenta la flora caratteristica di ciascuno dei 53 paesi del Commonwealth. L’idea è nata da un preciso desiderio espresso da Meghan che ha aggiunto due ulteriori fiori al ricamo: un calcanto d’inverno, che richiama i fiori che crescono davanti al cottage di Kensington Palace dove i futuri sposi andranno a vivere, e un papavero della California, per non dimenticare le sue origini statunitensi.

 

 

Meghan Markle, americana dallo stile British, apre così una finestra sulle tendenze sposa più attuali per gli abiti da sposa a Milano, come la ripresa del classico lunghissimo velo ad impreziosire anche l’abito più minimale. Un accessorio sufficiente a creare impatto e pathos.

 

Quale sposa non si vede camminare verso l’altare con un prezioso strascico?

 

E il velo, dopo la cerimonia, scompare nel cassetto dei ricordi preziosi per lasciare alla sposa tutta la libertà di movimento per affrontare il lungo ricevimento e, perché no, le danze.

Corto o lungo, con o senza ricami o applicazioni, la scelta del velo è davvero vasta, come l’offerta di preziosi e unici accessori proposti da Atelier Scenari Sposa e personalmente selezionati da Francesca Campa, titolare della boutique di abiti da sposa a Milano e di accessori sposa.

 

Scenari Sposa

©2016 Scenari Sposa Srl - P.IVA 07199850962 - Via Montebello 14 Milano - All rights reserved.

Privacy & Cookie Policy