Destination Wedding: sposarsi in Toscana - Scenari Sposa

9 Giu · ScenariSposa · No Comments

Italia, meta per nozze da sogno

 

Non è certamente un segreto: sposarsi in Italia è il sogno di moltissime coppie straniere. La bellezza del paesaggio, il richiamo dell’arte e della storia, la scelta di location esclusive e raffinate sono richiami irresistibili per chi desidera trasformare il proprio matrimonio in un sogno ad occhi aperti.

Ma non sono solo i “vip” a scegliere il bel paese come teatro del proprio amore: ogni anno migliaia di promessi sposi arrivano in Italia portandosi dietro amici e parenti per celebrare matrimonio e luna di miele in un colpo solo. Di questi, quasi il 50% sceglie come destinazione la Toscana.     

Toscana

Sposarsi in Italia, in Toscana ad esempio…

 

 

La Toscana: meta amata dagli stranieri

 

Francesca Campa, titolare di Scenari Sposa, boutique multibrand di abiti da sposa a Milano, ama la Toscana e la consiglia come meta ideale per chi viene dall’estero e sogna un perfetto matrimonio all’italiana.

La Toscana, infatti, ha tutto quello che chi sogna di convolare a nozze nel nostro Paese cerca: cultura, buona cucina, paesaggi mozzafiato e alcuni tra contesti più esclusivi e romantici del mondo.

Quando si pensa ad una regione romantica in Italia, con panorami che tolgono il fiato, colline morbide e tesori d’arte, non si può che non pensare alla Toscana, la patria del Rinascimento, di Michelangelo e Leonardo da Vinci.

La possibilità unica di organizzare cerimonia e ricevimento in un unica struttura, villa, castello, palazzo, renderà il giorno del matrimonio meraviglioso ed indimenticabile. 

Potrete scegliere tra una cerimonia “panoramica” su una terrazza oppure in spiaggia o in un giardino con vista mozzafiato sulle colline, oppure su Firenze, Siena, San Gimignano e gli altri pittoreschi borghi del Chianti.

È solo in Toscana, infatti, che si respira l’atmosfera del cuore dell’Italia più autentica e dove, oltre alla bellezza della storia e del paesaggio, si potrà portare anche a tavola tutto il sapore dei prodotti locali d’eccellenza. Dai vini, che tra Chianti e Brunello di Montalcino offrono sensazioni doc per i palati più raffinati, fino alle prelibatezze dei piatti locali, creati con prodotti rigorosamente a “filiera corta”.

Insomma, sposarsi in Toscana può significare iniziare la propria storia d’amore nel segno dell’autenticità e del romanticismo. Un’ottima partenza!

 

Toscana

La bellezza di una terrazza, con il suo ampio panorama

 

 

Category: Blog

ScenariSposa

Scenari Sposa

©2016 Scenari Sposa Srl - P.IVA 07199850962 - Via Montebello 14 Milano - All rights reserved.

Privacy & Cookie Policy