INTIMO ED ESCLUSIVO: IL MATRIMONIO DEI SOGNI CON POCHI SELEZIONATI OSPITI - Scenari Sposa

12 Gen · ScenariSposa · No Comments

INTIMO ED ESCLUSIVO: IL MATRIMONIO DEI SOGNI CON POCHI SELEZIONATI OSPITI

Quando si pensa al matrimonio, si tende ad immaginare grandiosi festeggiamenti e centinaia di invitati, chiamati a partecipare alla gioia dei due sposi; fuochi d’artificio e balli in onore di marito e moglie, che si sono scambiati il sì di fronte ad una folla di parenti, amici e colleghi. Ma cosa succede quando le due anime gemelle condividono anche la passione per un matrimonio intimo ed esclusivo, limitato alle persone più care? Ecco alcuni consigli che permetteranno alle personalità più discrete di godersi una cerimonia ristretta, senza rinunciare al clima di festa del grande giorno.

 

Come accorciare la lista degli invitati

Sebbene condiviso dai due sposi, il desiderio di una cerimonia intima potrebbe scatenare avversioni all’interno della cerchia familiare. È dunque bene che i promessi sposi battano sul tempo le proteste di parenti ed amici, organizzando le nozze in modo da non urtare la sensibilità degli invitati (e non) ma anche da soddisfare le proprie esigenze. La soluzione migliore potrebbe essere quella di invitare alcune persone solamente alla cerimonia religiosa o civile; per il ricevimento non resterà dunque che la piccola comitiva con cui avete scelto di condividere il momento del “sì”.

matrimonio intimo1

 

Coccolare gli invitati

Accorciando la lista degli ospiti, si sa, a beneficiarne sarà innanzitutto il budget dei novelli sposi. Con un budget più concentrato e mirato sarà quindi possibile offrire maggiori attenzioni ad amici e parenti; una camera d’albergo per chi viene da lontano, o graziosi cadeaux personalizzati.

 

Curare i dettagli

Al contempo, gli sposi potranno permettersi qualche lusso in più, come l’affitto di un’auto d’epoca e un menù stellato con cui deliziare i palati dei propri ospiti. E infine avere una lista di invitati più ridotta offrirà anche la possibilità di organizzare le nozze in un posto particolare, magari esotico, a seconda delle preferenze della coppia.

matrimonio intimo2

Ecco così che il matrimonio riservato a pochi intimi risulterà forse ancora più memorabile grazie al passaparola e all’esclusività delle scelte!

ScenariSposa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scenari Sposa

©2016 Scenari Sposa Srl - P.IVA 07199850962 - Via Montebello 14 Milano - All rights reserved.

Privacy & Cookie Policy