Macarons: un dolce trend per le vostre nozze - Scenari Sposa

1 Dic · admin · No Comments

Macarons: un dolce trend per le vostre nozze

I macarons e la loro storia

 

Nonostante siano considerati una creazione francese, l’origine dei macarons è molto dibattuta. Che siano nati nel 1533 con Caterina de’ Medici o nel 1791 in un convento a Cormery, il macaron è divenuto celebre come simbolo dell’eleganza parigina agli inizi del XX secolo. Questo dolce colorato e gustoso è stato definito Gerbet o Paris macaron ed è stato creato da Pierre Desfontaines della pasticceria Ladurée, ed è composto da due dischi di meringa alla mandorla riempiti con uno strato di crema al burro, marmellata o crema ganache. Grazie alla pasticceria parigina che li ha presentati al mondo intero, il dolce francese ha conquistato le città più importanti del mondo come Dubai, Milano e New York, arrivando a comparire addirittura in serie televisive come Gossip Girl e a creare collezioni speciali come quella per Chiara Ferragni.

 

Ladurée per Chiara Ferragni

Ladurée per Chiara Ferragni

 

Sweet table di nozze

 

Negli ultimi tempi, questi gustosi dolcetti francesi sono diventati di grande tendenza gourmet per i banchetti di nozze non solo per la vasta gamma di gusti ma anche per le numerose colorazioni che li rendono molto particolari. In questo modo, i macarons potranno diventare protagonisti del vostro sweet table permettendovi di creare giochi di colore in linea con quelli delle decorazioni scelte per il ricevimento. La forma piccola e tondeggiante vi consente inoltre di sbizzarrirvi nella loro presentazione. Tra le più accattivanti, la composizione a piramide o in vasetto. Arricchire l’allestimento di alzatine e cloche in vetro, vi aiuterà a dare ancora più armonia al vostro ‘dolce’ tavolo.
Se volete dare un tocco chic al vostro matrimonio potete allora sostituire la tradizionale confettata con uno sweet table imbandito di colorati macarons ai gusti che più si addicono alle vostre preferenze. Questa scelta sarà sicuramente molto apprezzata dai vostri invitati e non passerà di certo inosservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scenari Sposa

©2016 Scenari Sposa Srl - P.IVA 07199850962 - Via Montebello 14 Milano - All rights reserved.

Privacy & Cookie Policy