MATRIMONI IN CRESCITA, ANCHE L’ISTAT CONFERMA - Scenari Sposa

15 Nov · ScenariSposa · No Comments

MATRIMONI IN CRESCITA, ANCHE L’ISTAT CONFERMA

Il matrimonio torna di moda

Se si pensa che il matrimonio ‘non vada più di moda’, c’è da ricredersi: è di questi giorni l’esito dell’indagine Istat ha confermato che le nozze sono in piena crescita. Lo studio dell’Istituto nazionale di statistica italiano ha mostrato un forte incremento dal 2008 al 2015 con circa 4.600 matrimoni in più all’anno.

Dire “sì” è quindi diventato più facile? O i matrimoni civili hanno contribuito a pubblicizzare l’amore eterno ad ogni costo? Il 2016 sembra confermarlo con i primi sei mesi dell’anno decisamente positivi: in Italia ci si sposa di più.

Ma chi si sposa?

Il sogno dei fiori d’arancio non è quindi qualcosa di remoto: in particolare, il numero di donne alle prime nozze è sempre più in crescita. Anche giovanissime. Dati significativi in quanto lasciano trasparire una visione del matrimonio ancora associato al concetto di “giorno più bello”, più importante nella vita di una donna.
A far sognare ancora di più le donne italiane sono i matrimoni da favola delle celebrity di casa nostra: da Melissa Satta che quest’estate ha sposato il suo Kevin Prince Boateng, alle attrici Martina Stella e Gabriella Pession. Non sono da meno le atlete Flavia Pennetta e Tania Cagnotto. Per tutte il matrimonio è stato un giorno da favola.

 

Leila Hafzi Mandana dress

Leila Hafzi Mandana dress

…e come ci si sposa?

Nonostante il rito civile riceva sempre più consensi, il classico rito religioso mantiene la sua importanza storica e rappresenta ancora oggi la realizzazione di ogni desiderio etico ed estetico, con l’abito bianco, i fiori, la cerimonia e tutti quei dettagli che rendono “quel giorno” assolutamente indimenticabile.

Un giorno che richiede attenzione, cura e creatività perché rimanga per sempre nella memoria di parenti e amici. Per rendere la sposa una vera principessa è sicuramente fondamentale la scelta del look: ecco perché Scenari Sposa propone un’accurata selezione di abiti da sposa a Milano. Il romanticismo da favola nordica di Leila Hafzi, la sposa contemporanea di Charlie Brear e la raffinatezza di Alberta Ferretti sono solo alcune delle griffe proposte nell’atelier di Francesca Campa per le novelle spose che desiderano distinguersi in fatto di stile e personalità.

Chi sostiene quindi che il matrimonio non si usi più, dovrà ricredersi perché, nonostante tutto, il giorno delle nozze rimane sempre uno dei più sognati nella vita. E Scenari Sposa lo rende unico.

Charlie Brear top and overskirt

Charlie Brear top and overskirt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scenari Sposa

©2016 Scenari Sposa Srl - P.IVA 07199850962 - Via Montebello 14 Milano - All rights reserved.

Privacy & Cookie Policy