INVERNO: È TEMPO DI UN MATRIMONIO COI FIOCCHI... DI NEVE! - Scenari Sposa

16 Dic · admin · No Comments

INVERNO: È TEMPO DI UN MATRIMONIO COI FIOCCHI… DI NEVE!

La primavera è la stagione perfetta per il matrimonio. Tuttavia anche in inverno la sposa può trarre ispirazione dalla magia del Natale e infonderla nell’immagine del suo matrimonio, offrendo ai propri ospiti l’emozione di un’atmosfera incantata.

1. Intrecci vegetali
La natura è una perfetta ed originale fonte di ispirazione per il matrimonio, ma d’inverno non è certamente rigogliosa come d’estate. L’ideale sarebbe passeggiare per i boschi e raccogliere rami e foglie di stagione per dare vita a creazioni green raffinate e ricche di fantasia. Abbondare con il legno per adornare le tavole e gli ambienti del ricevimento riscalderà meravigliosamente il salone del ricevimento. Ricreando un’atmosfera scandinava sarà come rifugiarsi in uno chalet di montagna da sogno.
allestimento inverno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2. Mai rinunciare allo stile

L’inconveniente del matrimonio in inverno è sicuramente la temperatura. La presenza della neve è senz’altro un tocco di magia in più, ma il freddo può sicuramente sfavorire il comfort. Per non rinunciare al glamour e allo
stile, si può giocare con gli accessori da sposa. Una stola in morbida pelliccia è sicuramente di tendenza. Una sposa animalista invece può optare per una mantella in lana cotta o in cachemire, impreziosita da motivi in pizzo. Anche le acconciature possono citare la stagione invernale: cingere il capo con una raffinatissima corona di trecce trasformerà la sposa in una deliziosa principessa delle nevi.

 

torta-nuziale-inverno-316x300

3. La ciliegina sulla torta
La torta è l’elemento fondamentale, la perfetta conclusione della cena o del pranzo di matrimonio e merita le giuste attenzioni. Per una torta nuziale che richiami la stagione invernale, la decorazione ideale è con bastoncini di cannella, rametti di larice e delicate pennellate di zucchero a velo. Per avvolgersi in una zuccherina tempesta di neve.

Non manca quindi nulla… la carrozza con le renne aspetta solo la sposa invernale per condurla verso il suo sogno d’amore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scenari Sposa

©2016 Scenari Sposa Srl - P.IVA 07199850962 - Via Montebello 14 Milano - All rights reserved.

Privacy & Cookie Policy