MY CHOICE: LA PLAYLIST PER LA COLONNA SONORA DELLE NOZZE - Scenari Sposa

27 Apr · ScenariSposa · No Comments

Playlist da nozze

 

Tra i preparativi delle nozze, spesso si tende a dimenticare una cosa molto importante: la colonna sonora. Scelto l’abito da sposa, approvati i menù, selezionate le bomboniere e prenotato il viaggio di nozze, e, naturalmente, presi dall’euforia del giorno più bello, non si pensa mai abbastanza alla playlist da tenere come sottofondo durante il ricevimento.

Ma è la musica che spesso contribuisce a creare l’atmosfera giusta. Un DJ o addirittura un’intera band che si potrà esibire dal vivo, vi aiuteranno senz’altro a divertirvi e a divertire i vostri ospiti tra balli più o meno scatenati.

Vi piace la musica pop? Pensate a una playlist con tutti i migliori pezzi della vostra generazione. Sarà un richiamo irresistibile per lasciarsi andare e magari più di una coppia in futuro vi ringrazierà per averli fatti innamorare.

Così è sicuro che i grandi classici del passato potranno contribuire a creare la giusta atmosfera se avete in mente un matrimonio in stile vintage. Personalmente mi piace molto quando la playlist parte dai mitici anni ’70 per arrivare fino ai giorni nostri. Un viaggio attraverso le canzoni più cantate e amate di sempre. Una playlist che farà sognare e sentire giovani tutti gli ospiti, trasversalmente alle età.

 

Ecco quindi alcuni suggerimenti per la playlist del giorno più bello, direttamente dal mio iPhone:

 

Dagli Anni ’70 al 2000

 

Tra musica disco e pop, non possono mancare gli Abba con Dancing Queen o Mamma Mia o Village People con YMCA. Andando avanti con gli anni, protagonista è sicuramente Madonna con Like A Virgin. Gli anni ’90 sono quelli dei Backstreet Boys e delle Spice Girls: Everybody, Incomplete, Wannabe e Stop hanno fatto la storia. Col nuovo millennio, arrivano Beyonce e la sua Crazy In Love ma anche Rihanna, Lady Gaga e Katy Perry.

 

La musica di oggi

 

Bye bye musica dance, latino e pop hanno fatto da padroni negli ultimi anni: i successi di Ricky Martin come Adrenalina con JLo o Vida, Shakira e il suo Waka Waka, ma anche i Maroon 5 con Sugar e Pharrel Williams con Happy. Agli sposi del 2017 non posso non consigliare i tormentoni del momento come Despacito di Louis Fonsi e Shape Of You di Ed Sheeran.

 

Una cosa è certa, con una playlist così nessuno resterà seduto in disparte a controllare i propri social, anzi… sarà costretto a postare di continuo i momenti più movimentati e divertenti della serata!

Category: My Choice

ScenariSposa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scenari Sposa

©2016 Scenari Sposa Srl - P.IVA 07199850962 - Via Montebello 14 Milano - All rights reserved.

Privacy & Cookie Policy