NOTE DI ROSSO PER UN MATRIMONIO ALTERNATIVO - Scenari Sposa

27 Gen · ScenariSposa · No Comments

NOTE DI ROSSO PER UN MATRIMONIO ALTERNATIVO

Celebre come il colore dell’amore, il rosso è segno di passione e ardore e spesso viene scelto come colore prediletto per l’allestimento di nozze. Non sempre però è facile inserirlo con gusto e moderazione, ottenendo un risultato elegante ed evitare così un effetto troppo esagerato e, talvolta, natalizio. I modi di inserire questo colore molto sgargiante e protagonista sono numerosi. Può essere utilizzato nelle composizioni floreali, nei dettagli dell’allestimento o addirittura proporlo agli ospiti come dress code.

 

Rose rosse e non solo

 

Uno degli utilizzi più frequenti e, forse, più semplici del rosso è sicuramente nella scelta dei fiori: rose, gerbere e amaryllis sono tra i più diffusi in bouquet e centrotavola in abbinamento al tradizionale velo da sposa o alle classiche foglie verdi.
A chi piace osare però, si addice molto l’aggiunta nel bouquet e nei centrotavola di un rametto di peperoncino: ideale per un matrimonio frizzante e sbarazzino.

 

Dettagli a tavola

 

Per un allestimento raffinato ed elegante è sempre opportuno scegliere una mise en place total white con qualche accenno d’argento. In questo caso, risulterà sicuramente più facile inserire un tocco di red: calici in cristallo rosso, un menù scritto a manu con inchiostro rosso o un segnaposto decorato dal classico sigillo in ceralacca.
Sicuramente, non può mancare il rosso sul vostro sweet table e per la wedding cake che diventerà così protagonista.

 

Dress code: rosso

 

Un’altra idea molto diffusa e apprezzata è la scelta del dress code. Sulle partecipazioni di nozze verrà quindi specificato il colore scelto, invitando così gli ospiti a trovare un dettaglio in linea con il mood del matrimonio. Sempre difficile ma in realtà non lo è. Una cravatta, una pochette o i calzini per gli uomini, smalto, tacchi o clutch per le donne.
La sposa è però colei che sorprenderà tutti con la scelta del dettaglio rosso: il bouquet è sicuramente la mossa più semplice ma anche un ricamo rosso sull’abito o una giarrettiera molto sensuale.

 

Tante idee per rendere unico il vostro matrimonio con tocco di red passion.

 

[photo_gallery_wp id=”2″]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scenari Sposa

©2016 Scenari Sposa Srl - P.IVA 07199850962 - Via Montebello 14 Milano - All rights reserved.

Privacy & Cookie Policy