PIANO B: 3 CONSIGLI UTILI IN CASO DI PIOGGIA - Scenari Sposa

24 Nov · admin · No Comments

PIANO B: 3 CONSIGLI UTILI IN CASO DI PIOGGIA

‘Sposa bagnata, sposa fortunata’

 

Con il continuo cambiamento climatico, non è più così semplice scegliere la data della nozze: primavera ed estate rimangono sicuramente le più quotate ma anche l’autunno ha le sue spose, senza dimenticare il gelido inverno. Non c’è stagione però nella quale evitare d’incorrere in un improvviso acquazzone: ogni periodo quindi necessita del suo “piano B“.
L’incubo peggiore per una sposa è proprio la pioggia imprevista che potrebbe mettere a rischio cerimonia e ricevimento, ma anche abito e acconciatura.
Di conseguenza, tra tanta incertezza climatica, solo un’unica cosa è certa:  preparare un piano B che consenta di affrontare la pioggia senza dare l’impressione di essere totalmente impreparati.

 

Ecco il “piano B”, in caso di maltempo: 3 cose a cui pensare

 

1. Ombrelli. Se le previsioni meteo non sono dalla vostra parte, procurate tanti ombrelli. Non solo per gli sposi, per tutti. L’ombrello potrà così diventare, in caso di bisogno, un simpatico cadeaux e, se fossero intonati al tema cromatico degli allestimenti, potrebbero persino dare un significativo contributo allo stile. Di necessità, virtù.

 

2. Scarpe. Attenzione alla scelta delle scarpe: se siete in una stagione in cui le probabilità di pioggia sono alte, preparate un’alternativa al delizioso sandalo che tanto vi piace, ma rischia di sciogliersi nel diluvio universale. Una calzatura adatta alla pioggia potrà rimanere pazientemente in guardaroba, pronta ad ogni evenienza. Non siete ancora convinte che valga la pena? Pensate alle conseguenze di un caduta con l’abito bianco…

 

3. Location. Se avete pensato ad un aperitivo all’aperto o da sempre sognate il taglio della torta a bordo piscina, assicuratevi che la location abbia anche una zona coperta sufficientemente grande per accogliere tutti gli ospiti. Non pensate mai che le cose si organizzino da sole: allertate il management  della location in modo che lo staff sia in grado di gestire tutto al meglio, trasferendo rapidamente torta e… ospiti! Senza scatenare il panico.

 

Detto ciò, dunque, nessun timore: anche in un giorno di pioggia, le vostre nozze potranno essere d’incanto, lasciando il segno nei cuori dei vostri invitati. In fondo, un piano B impeccabile è segno di un’organizzazione davvero perfetta e poi… sposa bagnata, sposa fortunata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scenari Sposa

©2016 Scenari Sposa Srl - P.IVA 07199850962 - Via Montebello 14 Milano - All rights reserved.

Privacy & Cookie Policy