Rosa: eleganza e raffinatezza per una sposa romantica - Scenari Sposa

7 Set · admin · No Comments

Da sempre sinonimo di femminilità e romanticismo, il rosa è il miglior amico della donna sin dalla nascita. In seguito all’uscita del romanzo di Louise May Alcott ‘Piccole Donne’, la tradizione vuole che sia il rosa ad identificare una femminuccia, contrapponendosi all’azzurro del maschietto. Per la donna che questa tradizione la sente propria, Francesca Campa, anima dell’atelier Scenari Sposa di abiti da sposa a Milano, ha studiato accuratamente le proposte delle maison bridal più ricercate e uniche così da poter soddisfare le richieste più particolari.
“La donna che vuole optare per una scelta inconsueta ma non troppo trasgressiva – spiega la titolare – sceglie di vestirsi di rosa per riprendere il concetto di femminilità e romanticismo”.

 

Rosa: essenza di femminilità

 

Per la cromoterapia il rosa è un colore che alleggerisce la mente, capace di allentare il pensiero negativo, cosa che prima di un matrimonio è sicuramente importante. Oltre a ciò, simboleggia la capacità di dare e ricevere amore, di avere rapporti equilibrati e di perdonare. Colore puro e romantico, non può che rappresentare l’essenza femminile.

 

La sposa romantica di Scenari Sposa

 

Nel mondo bridal, il rosa si declina in numerose e differenti nuance: da quelle color polvere, con un effetto nude, alle tonalità cipria adatte per un look estremamente romantico, fino ad arrivare a tonalità choc ‘effetto Barbie’ o quella gamma tendente al viola.
Per il suo atelier di abiti da sposa a Milano, Francesca Campa ha optato per uno stile romantico e raffinato raccogliendo nel suo spazio nel cuore di Brera le creazioni di Alberta Ferretti, ANNAGEMMA Milano, Blumarine e Leila Hafzi.

 

 

Category: My Choice

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scenari Sposa

©2016 Scenari Sposa Srl - P.IVA 07199850962 - Via Montebello 14 Milano - All rights reserved.

Privacy & Cookie Policy