MY CHOICE: IL "SAVE THE DATE", PROMEMORIA DI TENDENZA PER LE NOZZE - Scenari Sposa

23 Gen · admin · No Comments

MY CHOICE: IL “SAVE THE DATE”, PROMEMORIA DI TENDENZA PER LE NOZZE

Francesca Campa, titolare di Scenari Sposa, spiega l’utile eleganza del pre-invito.

Uno dei primi pensieri dopo aver fissato la data delle nozze è sicuramente rivolto a come comunicare la lieta notizia ad amici e parenti. Spesso però, scelta la data del grande giorno, si è ancora in progress su location e organizzazione, così è difficile procedere. Cosa può aiutare a sbloccare la situazione? La soluzione c’è e si chiama ‘Save the date‘.

Questo invito/promemoria, molto diffuso nell’event management, impazza oggi anche nel settore bridal, proponendosi come una grande, utile, nuova consuetudine. Con il “Save the date” infatti gli sposi potranno comunicare ai propri invitati la data e l’orario scelti, sottolineando di tenersi liberi per l’occasione, ma senza svelare ancora troppi dettagli, che seguiranno invece nella tradizionale partecipazione. Un modo carino anche per fare i “misteriosi”… e attivare così la curiosità…

1000 modi per un solo obiettivo

Ma vediamo come si può realizzare questo utile reminder, oggi sempre più in voga.

Innanzitutto può essere reale o digitale. Ed è importantissimo investire nella fantasia. Infatti, se la partecipazione deve mantenere uno stile formale usando supporti cartacei prestigiosi e, spesso, tradizionali, il “Save the date” è più libero e può permettersi di stupire, emozionare, coinvolgere… Per esempio assumendo l’inconsueta forma di un magnete da attaccare al frigo, come se il vostro matrimonio fosse l’indispensabile ingrediente per raggiungere la felicità.

In quest’ottica risulta quindi molto coinvolgente il formato digitale, che potrà raggiungere gli invitati via email e stupire per linguaggio e veste grafica. E non dimentichiamo che a livello digitale si può fare davvero tanto. Anche un breve video o un’animazione potranno contribuire a suscitare grandi emozioni con un piccolo budget.

C’è quindi chi si appropria del linguaggio dei social e compone animazioni digital con le foto, così che tutti gli amici possano rivedere la “storia” del loro amore, e chi ama invece mettere in evidenza il proprio talento artistico, esercitandosi in fantasiosi origami, composizioni in carta e splendide calligrafie.

Tutte le idee sono belle, ma c’è una cosa che mi sento di consigliare: privilegiate l’autenticità, scegliete qualcosa di vostro, che vi rappresenti con originalità, ma che sia fedele alla vostra personalità e che possa così efficacemente comunicare, con il cuore, tutta la vostra gioia!

 

[photo_gallery_wp id=”1″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scenari Sposa

©2016 Scenari Sposa Srl - P.IVA 07199850962 - Via Montebello 14 Milano - All rights reserved.

Privacy & Cookie Policy