sposa-perfetta-matrimonio-depilazione-sopracciglia-attività fisica-serenità

31 Ago · admin · No Comments

La sposa perfetta nel giorno del sì

Perfetta organizzazione: il giorno del sì ha 24 ore proprio come tutti gli altri, ma è così importante da richiedere moltissimo tempo in più per raggiungere l’obiettivo numero uno, ovvero essere strepitosamente belle.  E quindi, tra un’incursione dal miglior fiorista della città, al sopralluogo nel ristorante più rinomato, fino all’ardua scelta del look tra le mille proposte di abiti da sposa, si abbina il duro lavoro per essere fisicamente perfetta nel “giorno del sì”. Così il centro estetico, il parrucchiere e la palestra diventano “seconde case” per la futura sposa.

Per raggiungere l’obiettivo si consiglia alla bride to be di dare la giusta attenzione ad alcune fasi fondamentali del “percorso di bellezza” pre-matrimonio:

  • il più delicato tra i trattamenti estetici da affrontare è la depilazione. Per evitare inaspettate reazioni della pelle come gonfiori e arrossamenti è vantaggioso scegliere il metodo di depilazione abituale, senza abbandonare la via vecchia per la nuova rischiando reazioni cutanee indesiderate. È consigliabile non stressare la pelle con detergenti aggressivi o sotto i raggi solari prima del trattamento, già in sé invasivo, e prepararla con uno scrub corpo delicato. La depilazione è da affrontare almeno due giorni prima delle nozze per dare alla pelle il tempo necessario per riprendersi dall'”aggressione”.

perfetta

  • la cura delle sopracciglia è un trattamento da non sottovalutare: sono un dettaglio essenziale. Danno espressione allo sguardo, incorniciano gli occhi e possono renderli più grandi. I trend del 2017 sono le sopracciglia nature, spesse e dall’effetto spettinato come quelle viste sulle passerelle, e degradé, più sobrie e ordinate ma sempre molto naturali.

perfetta

  • per arrivare al matrimonio in perfetta forma è importante non lasciare da parte l’attività fisica durante i mesi che precedono l’evento. Alcuni esercizi semplici e utili sono il power walking, una passeggiata potenziata a ritmo molto spedito che permette di bruciare molte calorie e di mantenere sano e attivo il sistema cardiovascolare, la corsa in bicicletta, attività aerobica ottima per contrastare la buccia d’arancia, gli squat e gli affondi, ideali per allenare cosce e glutei.

perfetta

Francesca Campa, titolare dell’atelier milanese Scenari Sposa, che offre una ricca scelta di abiti da sposa a Milano creati da stilisti innovativi, consiglia inoltre alle spose che aspirano ad essere in perfetta forma in uno dei giorni più importanti della vita di prestare massima attenzione non solo al corpo, ma anche alla mente: “oltre a curare al meglio l’aspetto fisico è fondamentale lavorare anche sulla propria serenità, perché una sposa felice è sempre una sposa più bella!”

Category: Blog

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scenari Sposa

©2016 Scenari Sposa Srl - P.IVA 07199850962 - Via Montebello 14 Milano - All rights reserved.

Privacy & Cookie Policy