Sposarsi a Natale: i consigli per un matrimonio magico - Scenari Sposa
Il trend dei matrimoni invernali è in crescita. Ma ci si sposa anche a Natale? Escludendo il 25 dicembre, la magica atmosfera natalizia può rendere il vostro matrimonio un evento davvero speciale.
Decidere di compiere il grande passo in un periodo così carico di incanto e di felicità ha decisamente il suo fascino: i colori, (magari) la neve, la famiglia…
 

La location

 

Partendo dalla scelta della location, tutto è più magico: l’atmosfera intima, e tipica dell’inverno, è sicuramente la prima ragione per cui una coppia dovrebbe scegliere questo periodo per il giorno del sì.  Dal connubio “matrimonio – Natale” possono nascere idee particolarmente suggestive: dagli allestimenti, al tema del matrimonio, dalle bomboniere al menù.
Con le decorazioni ci si può sbizzarrire: slitte colorate all’esterno della location, alberi natalizi, neve, frutta secca, rami di abete, pigne e cristalli di neve, luci colorate. 

Ma non solo: avrete l’opportunità di sfruttare location insolite, magari dislocate fuori dai grossi centri urbani, in luoghi suggestivi e romantici.

Per quanto riguarda la tavola il mix vincente di vischio, candele rosse e piatti dorati non può che essere una garanzia di forte impatto, meglio ancora se accompagnati da un camino acceso durante il ricevimento.

 

La scelta dell’abito

 

Impossibile tralasciare il dettaglio più importante: la scelta dell’abito. Un matrimonio natalizio si caratterizza anche per materiali e tessuti differenti da quelli usati solitamente. Quindi perché non dare il via al velluto, crochet, tessuti tartan o damascati, inconvenzionali ed eleganti. Gli abiti invernali si accompagnano a morbide cappe, mantelle in pelliccia (spesso ecologica) o, a contrasto, giubbini in pelle e avvolgenti kaftani.

Sposarsi a Natale renderà felici anche i vostri ospiti che potranno sfoggiare splendidi outfit invernali e caldi, gioielli vistosi, ricchi over e cappelli.

Nelle foto abiti di Leila Hafzi fotografati da Eric Almas in Nepal.

Scenari Sposa

©2016 Scenari Sposa Srl - P.IVA 07199850962 - Via Montebello 14 Milano - All rights reserved.

Privacy & Cookie Policy