Spring - Summer 2018 TEMPO DI CERIMONIA per l’INVITATA PERFETTA - Scenari Sposa

Spring – Summer 2018

 

TEMPO DI CERIMONIA per l’INVITATA PERFETTA

 

Se la scelta dell’abito da sposa non è facile, spesso anche la scelta dell’abito da cerimonia non è scontata. C’è un dress code da seguire con regole classiche (che non scadono mai) di eleganza, bon ton e buona educazione.

 

Gli aspetti da considerare sono molti: dal tema del matrimonio, se questo sarà civile o religioso, il periodo dell’anno in cui si terrà, se sarà un matrimonio di giorno o serale , il luogo in cui avrà luogo la cerimonia e ovviamente i colori da evitare.

 

Prima regola: mai vestirsi di bianco o di avorio! Mai quindi togliere “luce” alla sposa.

Abito red carpet: solo per la sera.

Un abito lungo di concezione relativamente casual-chic può invece essere appropriato per la mattina e, in particolare, per le cerimonie all’aperto: in un giardino oppure addirittura su una spiaggia, rigorosamente, in questo caso, con sandalo basso.

 

 

Abiti midi, color pastello, o mini dress floreali per il giorno, perfetti anche per un matrimonio urbano, nelle assolate città estive.

 

 

Niente nero, a meno che non sia spezzato con accessori colorati ben visibili e a contrasto.

 

Per chi si sentisse a proprio agio con i pantaloni, può optare per una jumpsuit o un tuxedo.

 

 

Qualsiasi scollatura va coperta con una stola o con un capo spalla appropriato alla stagione.

 

Cappello: solo se lo indossa la mamma della sposa.

 

Una volta considerate tutte queste regole non vi resta che andare a scegliere l’abito ideale!

 

Il mercato oggi, tra negozi, outlet e web, offre miriadi di soluzioni, ma per chi desiderasse vincere la medaglia della perfetta invitata .. l’ideale è affidarsi ai veri professionisti del settore: un atelier di abiti da cerimonia e di abiti da sposa a Milano.

Atelier Scenari Sposa è a disposizione di invitate, damigelle e mamme degli sposi per creare, anche su misura, l’outfit perfetto per la cerimonia. L’esperienza di Francesca Campa, il suo gusto, il suo stile, i suoi consigli hanno superato prove degne del miglior Royal Wedding!

La boutique di abiti cerimonia e di abiti da sposa a Milano Atelier Scenari Sposa ti seguirà nella scelta, aiutandoti a trovare l’abito perfetto che metterà in risalto i tuoi gusti e la tua personalità, rendendoti la “perfect guest” della cerimonia perché, come diceva Coco Chanel “di una donna ben vestita si ricorda la donna, di una donna mal vestita si ricorda solo l’abito”.

 

 

 

Scenari Sposa

©2016 Scenari Sposa Srl - P.IVA 07199850962 - Via Montebello 14 Milano - All rights reserved.

Privacy & Cookie Policy