Un classico irrinunciabile: i confetti - Scenari Sposa

Sono il simbolo di ogni matrimonio. Spesso regalati agli ospiti con il loro sacchettino in tulle, i confetti hanno subito nel corso degli anni una rivisitazione, passando dall’essere sinonimo di tradizione matrimoniale a essere delle piccole opere d’arte culinarie, alle quali molte coppie dedicano un intero angolo con sweet table per la loro degustazione.

Chic ed eleganti, molti giocano con i loro svariati gusti e con le loro tonalità differenti, al fine di adattarli perfettamente al tema e allo stile scelto per le nozze. 

A questo proposito la tendenza del 2017 è quella di scegliere l’abito da sposa a Milano e di creare degli eleganti accostamenti con l’allestimento del tavolo dei confetti.

Degustati da soli o assieme ad altri sapori, quasi a completare il gusto finale, l’ideale è associarli a dei dessert o, meglio, a della frutta stagionale o dei prodotti tipici, al fine di equilibrare il loro gusto, arricchirlo e completarlo.

Immancabili quelli alla mandorla o al cioccolato, gusti classici e irrinunciabili che piacciono sempre a tutti e che permettono di continuare a stuzzicare anche dopo il pranzo o la cena. Sfiziosi quelli agli agrumi.

Per di più sono intramontabili. Non c’è periodo dell’anno in cui non facciano piacere anche al di fuori dell’ambito matrimoniale, magari durante il viaggio di nozze o a casa, in una zona intima e raccolta dove soffermarsi la sera per gustare un dolcetto, rilassarsi e scambiarsi parole affettuose.  

 

 

Scenari Sposa

©2016 Scenari Sposa Srl - P.IVA 07199850962 - Via Montebello 14 Milano - All rights reserved.

Privacy & Cookie Policy