Il verde. Per un matrimonio all'insegna della natura - Scenari Sposa
 
 
E’ il colore della natura, della sobrietà e dell’estate. Proposto in differenti tonalità, come quella smeraldo, oliva e bottiglia è il protagonista indiscusso di molte collezioni moda nonché fil rouge di nozze. Il verde, sempre più amato e apprezzato anche durante i matrimoni, spesso ne rappresenta il tema principale, attorno al quale tutto va a completarsi per raccontare una romantica storia d’amore perfettamente in nuance.
 
Allegro e frizzante, ha il potere di trasmettere positività e serenità, creando un ambiente assolutamente intimo, riservato e raffinato. Non solo. Il verde è anche un colore sofisticato, rilassante ed elegante. Questa la motivazione che porta gli sposi a sceglierlo e ad amarlo. Bisogna solamente saperlo esaltare, dalle composizioni floreali e gli allestimenti fino alla location e al cibo. Persino gli abiti dei due sposi potrebbero essere verde. Tutto è possibile.
 
Una location senza tempo
 
E’ esattamente così. Piante, fiori, rigorosamente bianchi, e perché no, candele ovunque. Arrampicanti sulle pareti, vasi e candelabri posati per terra. Un ambiente semplice ma forte di personalità, comunicativo e avvolgente. Super chic. I luoghi più scontati potrebbero rivelarsi i più adatti e affascinati. Il dettaglio che fa la differenza? Il bouquet, anch’esso con sfumature di green e che magari tocca romanticamente il suolo come il velo. 

 

La tavola

 

Dovrebbe in questo caso essere la cosa più divertente da allestire. I centritavola profumano. Piatti e bicchieri possono avere tonalità differenti e persino giocare con i contrasti. Anche il gold, oltre al bianco, abbinato al verde potrebbe attribuire calore. Rustiche tavolate in legno, sedie dipinte a mano e come segnaposto una minuscola pianta grassa. La wedding cake decorata con fiori e nastri per chi la preferisce classica, o interamente schizzata di colore per le più originali. Macarons e cupcakes tinti interamente, quasi a sdrammatizzare una giornata che, in fondo, dev’essere vissuta con spensieratezza.

 

Damigelle e… lo sposo

 

Sarebbe ideale lasciare la priorità in questo caso anche all’outfit dello sposo. Si, a un completo in tono con il contesto. Verde pastello nel caso in cui non si voglia osare troppo o più strong nel caso invece si voglia eccedere. Per le damigelle invece potrebbero essere importanti gli accessori o i dettagli stessi degli abiti. Idem per gli ospiti. Importante mostrarsi assolutamente affini al contesto scelto dagli sposi e indossare qualcosa di verde che indubbiamente li lascerebbe sorpresi e felici. 

 

Per la sposa, in alternativa al verde, bianco assoluto. Al massimo un color panna. Si alla corona di fiori e al bouquet che stupisce. 

 

Scenari Sposa

©2016 Scenari Sposa Srl - P.IVA 07199850962 - Via Montebello 14 Milano - All rights reserved.

Privacy & Cookie Policy