WEDDING CAKE, LE TENDENZE PER IL 2017 - Scenari Sposa

La Wedding cake

 
La wedding cake è seconda soltanto alla sposa nel giorno del matrimonio e, di norma, conclude in maniera scenografica un perfetto menù. Ma può anche segnare l’inizio di un’ulteriore festa! In ogni caso la scelta della torta nunziale non può essere trascurata.
 

 

Le tipologie di torte nuziali 

 

  • La torta in assoluto più conosciuta è la torta a piani.  La torta a piani è davvero molto bella, classica e elegante.
  • Poi, in ordine di notorietà, la torta all’americana. La torta americana altro non è che una torta a piani di pan di spagna rigorosamente posti l’uno sull’altro, senza spazi e ricoperti di pasta di mandorle o pasta di zucchero . Questo tipo di torta nuziale sembra quasi una scultura e può essere decorata con nastri nel girotorta.

 

 

 

                           

 

  • Un altro tipo di torta nuziale molto amata è la torta a cappelliera, una variante della torta a piani. È formata da tre livelli, ma a differenza della precedente, non si sviluppa in altezza, ma in superficie. 

 

 

 

 

  • Di grande tendenza poi la torta monoporzione o torta cupcakes. La torta cupcakes prevede tortini in miniatura, simili a dei piccoli muffin, molto semplici nelle decorazioni, una per ogni invitato, che vengono disposte su strutture a più piani in maniera scenografica. Questo tipo di torta nuziale, oltre ad essere una soluzione smart e low cost, è anche molto utile per evitare gli sprechi, semplice e pratica da servire, soprattutto quando si hanno tantissimi invitati.
  • Ultima, ma non per importanza o bellezza, è la torta nuziale classica ad un piano. Che sia una millefoglie, una torta al cioccolato o alla frutta, la torta a un piano è sempre una scelta raffinata. 

 

                                                

 

Naked cake: per un matrimonio country chic

 

La tendenza degli ultimi anni in tema di wedding cake è la naked cake. Non solo negli ultimi anni, ma anche per il 2017 la naked cake si conferma tra le torte nuziali più richieste, ma attenzione, è una particolare tipologia di torta che non si addice proprio a tutti i tipi di ricevimenti. La naked cake, letteralmente torta nuda, è un dolce sontuoso e scenografico, realizzato con 3 strati di pan di spagna farciti con una crema al mascarpone e decorato con frutta fresca.

 

Scenari Sposa

©2016 Scenari Sposa Srl - P.IVA 07199850962 - Via Montebello 14 Milano - All rights reserved.

Privacy & Cookie Policy